Cos'è Checkpoint Bitcoin?

Checkpoint Bitcoin è un riferimento chiaro e pratico sul Bitcoin che ti aiuterà a capire:

  • Cos’è Bitcoin
  • Quali sono le sue possibilità
  • Come puoi avvantaggiartene sul piano personale e professionale.

Capire il funzionamento e le prospettive del Bitcoin oggi ti servirà per crearti un vantaggio competitivo impareggiabile sulla maggior parte dei tuoi peers.

Tuttaia, vista la natura multidisciplinare del Bitcoin, questo processo richiederà tempo. Su questo sito troverai il supporto e le informazioni necessarie,ma alla fine tutto dipenderà da te. 

In rete e in lingua italiana ci sono poche informazioni di qualità. Inoltre, quelle presenti sono spesso fuorvianti o comprensibili solo a dei tecnici.

Questo è il motivo per cui Checkpoint Bitcoin si fonda sulla intuitività, la pragmaticità e l’applicabilità dei contenuti.

C’è di più però…

La rivoluzione del Bitcoin non è soltanto tecnologica ma anche sociale.

Il motivo è semplice: toglie potere all’élite politiche e finanziarie per ridistribuirlo al popolo, nella più grande accezione che puoi immaginare.

Come cercherò di trasmetterti, il Bitcoin è uno strumento di libertà che può realmente influenzare il corso della storia dell’uomo.

Ecco perchè lo spirito di questo blog è sintetizzabile in questa massima:

“Colui che pianta alberi sapendo che non siederà mai alla loro ombra, ha infine iniziato a comprendere il significato della vita” – Rabindranath Tagore

Chi sono?

Ciao, mi chiamo Fabio.

Sono laureato in Economia e da qualche tempo mi sono avvicinato al Bitcoin, che adesso è uno dei miei principali campi d’interesse. Ho vissuto in Italia ed in Inghilterra, e da un paio d’anni mi sono trasferito a Malta, la cosiddetta “Blockchain Island”, per seguire l’evoluzione di questo ecosistema.

Io con personaggi del Bitcoin

Non ho una risposta per ogni domanda e ho tanto da imparare su questo mondo, ma mi piace condividere quello che ho appreso finora.

Se ti interessa capire le potenzialità del Bitcoin e non vuoi restare indietro, lascia il tuo indirizzo email qui sotto e riceverai tutti gli aggiornamenti del sito.