Checkpoint Bitcoin è un progetto divulgativo volto ad esplorare Bitcoin, le sue prospettive ed i vantaggi che puoi trarne.
Qui non sentirai mai parlare di prezzo del BTC, di altre criptovalute o di strategie di trading.
Il focus è sul cambiamento portato da Bitcoin ed il motivo è semplice:
Capire Bitcoin oggi ti darà un vantaggio competitivo impareggiabile rispetto alla maggior parte della popolazione.
Purtroppo, le informazioni in lingua italiana sono spesso di scarsa qualità, fuorvianti o comprensibili solo a dei tecnici. Inoltre, la natura multidisciplinare del Bitcoin richiede tempo per essere padroneggiata.
Checkpoint Bitcoin invece si fonda sulla intuitività, la pragmaticità e l’applicabilità dei contenuti.
C’è di più però…
Quella di Bitcoin non è soltanto una rivoluzione tecnologica ma anche sociale.
Infatti, Bitcoin recupera potere dall’alto per ridistribuirlo a chiunque abbia voglia di salvare sé stesso.
Come questo sito cerca di trasmettere, il Bitcoin è uno strumento di libertà che può realmente influenzare il corso della storia umana.
“Colui che pianta alberi sapendo che non siederà mai alla loro ombra, ha infine iniziato a comprendere il significato della vita” – Rabindranath Tagore
Chi sono?
Ciao, mi chiamo Fabio.
Sono laureato in Economia ma ho iniziata a capirla davvero quando ho scoperto Bitcoin.
Da quel momento tutto è cambiato. Bitcoin è diventato uno dei miei principali campi di studio oltre ad una delle cause a me più care per i principi su cui si fonda: Sovranità individuale, Neutralità, Libertà.
Partecipo spesso a convegni, eventi e meetup per seguire l’evoluzione di Bitcoin ed ho avuto il piacere di conoscere tanti bitcoiner, con storie diverse ma legati da valori comuni.
Ho vissuto in Italia ed in Inghilterra, ed ora vivo a Malta.

Non ho una risposta per ogni domanda e sicuramente ho tanto da imparare. Tuttavia mi piace condividere quello che ho appreso finora.
Se vuoi scoprire il Bitcoin dal mio punto di vista, lascia il tuo indirizzo email qui sotto e riceverai aggiornamenti, guide e i segnali nascosti che anticipano il cambiamento.